Patrocinio Regione Sicilia

Rieccoci qua! Dopo un meraviglioso 2017 in cui la nascita della Via dei Frati è stata ufficializzata dai tanti rapporti con le istituzioni e gli Enti Locali,  e dai tanti passi di pellegrini e appassionati che hanno percorso in tutto o in parte il tracciato da Caltanissetta a Cefalù (ed anche all’incontrario!!), riprendo il Cammino sulla Via dei Frati  con uno spirito nuovo, dato dalla responsabilità di aver dato vita ad una creatura che ormai sta iniziando a camminare da sola, ma che ha ancora bisogno di essere sostenuta, migliorata, rafforzata.

Si fa sempre più forte l’idea di creare una Associazione che possa aiutare lo sviluppo della Via ed essere uno strumento che possa dare maggiore rappresentatività al progetto della Via dei Frati.

In merito chiedo, a quanti siano interessati a collaborare in tal senso, di farsi avanti e creare un tavolo comune di progettazione per lo sviluppo della Via e dei territori che attraversa.

Ma al di là di questo ho una gran voglia di TORNARE!!! Riprendere le strade, i sentieri le trazzere della Via dei Frati, rincontrare i tanti amici delle ospitalità, rivivere l’emozione di ritrovarsi immersi nella natura siciliana e farmi pervadere dallo spirito di raccoglimento dei luoghi sacri che la Via attraversa.

Riprendo il lavoro di “limatura” del percorso, di miglioramento della segnaletica per aiutare sempre più chi vorrà percorrere i miei passi, da soli o in compagnia, per l’intero tragitto o solo in parte.

Se qualcuno ha voglia di seguirmi in questo mio primo cammino sulla Via dei Frati per il 2018 vi indico il programma di Viaggio che ho stilato!

22 Aprile – I Tappa – Caltanissetta – Marianopoli

23 Aprile – II Tappa – Marianopoli – Resuttano

24 Aprile – III Tappa – Resuttano – Blufi – Castellana Sicula – Polizzi Generosa

25 Aprile – IV Tappa – Polizzi Generosa – Petralia Sottana

26 Aprile – V Tappa – Petralia Sottana – Gangi

27 Aprile – VI Tappa – Gangi – Geraci Siculo

28 Aprile – VII Tappa – Geraci Siculo – Castelbuono

29 Aprile – VIII Tappa – Castelbuono –Isnello – Santuario Gibilmanna

30 Aprile -IX Tappa – Santuario Gibilmanna – Cefalù

Ci vediamo sulla Via!!!!

Via dei Frati edizione Aprile 2018

La Via dei Frati fa parte della Rete delle Vie Sacre in Sicilia

Annunci